Fin da quando sono diventato medico ho pensato che il mio compito fosse quello di risolvere i problemi clinici di un paziente, e non solo.
Ho detto “non solo” perché ritengo che i problemi personali e sociali di vita di un paziente si intreccino completamente con quelli medici formandone uno solo.

Inizialmente, come tanti medici, mi sono impegnato per poter risolvere i problemi tecnici (sanitari) diventando un chirurgo sempre più competente e tecnicamente bravo, con anni di studi e frequentazioni di altri colleghi d’esperienza.Ho lavorato a lungo e sodo per migliorare la mia qualità di chirurgo e professionista.

Il passo successivo è stato quello di evitare che una diagnosi (per esempio una rottura meniscale) diventasse un problema angosciante per il paziente su come, dove, e quando potersi curare. Una persona che ha un problema va da un medico, il quale emette una diagnosi, ma poi il paziente non deve essere lasciato da solo di fronte a interminabili liste d’attesa.

E proprio su questo aspetto mi sono impegnato, per non creare scomode attese, sulla quantità di interventi.
Per arrivare a fare tanti interventi di chirurgia del ginocchio e per soddisfare i numeri della domanda ho lavorato molti anni in un ospedale e poi ho organizzato un reparto di ortopedia in un’altra struttura.

Oggi opero in 4 strutture diverse, in tutta Italia, pubbliche e private, per risolvere al meglio e più rapidamente possibile i problemi al ginocchio dei miei pazienti.

Perchè scegliere me

Scegliere il medico chirurgo a cui affidarsi per un intervento chirurgico è un passaggio determinante nella cura di una patologia che prevede tale necessità, e non è una scelta facile, lo so bene, a maggior ragione in un contesto come quello odierno che offre numerose fonti di consultazione, fisiche e digitali.

Ritengo che, mettendomi dall’altra parte, siano diversi i motivi per cui possa rappresentare per il paziente una scelta affidabile e scrupolosa.

  • Esperienza e affidabilità:

    i tanti anni di professione svolti nell’ambito della chirurgia del ginocchio, le migliaia di casi affrontati, la conoscenza acquisita sullo scenario globale delle patologie del ginocchio e dell’evoluzione nelle cure di queste, l’aver lavorato al fianco di grandi “maestri” e di staff altamente qualificati in molteplici contesti ospedalieri pubblici e privati, sono valori di primaria importanza quando si possono mettere a disposizione dei propri pazienti, e possono fare la differenza.

  • Tempi rapidi e certi:

    Propongo sempre, tranne nei casi in cui non sia clinicamente possibile, protocolli di intervento improntati alla mini invasività, in modo che il paziente possa approcciare quanto prima alla propria mobilità, mediante un approccio fast-track.

  • Logistica:

    Visito e opero in diverse strutture nel centro-nord Italia, tutte facilmente raggiungibili anche se non si dispone di mezzi propri, in modo da agevolare la logistica di chi ha necessità di spostarsi per l’intervento ma senza andare incontro a grandi disagi per il paziente e per eventuali accompagnatori.

DOVE VISITO

ROMA

Studio Dr. Di Feo
Via Gregorio VII, 350

Clinica Paideia
Via Giovanni Fabbroni, 6

PORTO SANTO STEFANO (GR)

St. Fisiotraining Lab
Via Roma, 27

DOVE OPERO

ROMA

Clinica Paideia
Via Giovanni Fabbroni, 6

Villa Betania
Via Pio IV, 42

L’AQUILA

Villa Letizia
SS 80, 25b

MILANO

IRCCS Galeazzi
Via Cristina Belgioioso, 173